Rimaflow in festa: sabato 28 febbraio dalle ore 19 buffet, teatro e musica dal vivo

rimaflowadmin 16 Febbraio 2015 0

2° compleanno di RiMaflow

SABATO 28 FEBBRAIO brindiamo insieme 2 anni di attività controcorrente in autogestione per il lavoro, il reddito e la dignità

 foto volantino 621  compleanno Rimaflow

 

PROGRAMMA

ISOLA UTOPIA & RIMAFLOWIl video “Una città del mondo”, nasce da una serie di incontri avvenuti in Val di Susa e come reazione ai numerosi arresti che colpirono il movimento No Tav dal 26 gennaio 2012.
Come nel romanzo di Elio Vittorini Le città del Mondo – da cui sono tratti i testi presenti nel video – la città è intesa come espressione di un modello di vita comunitaria che si propone a progetto politico.”

ORE 19 APERITIVO/BUFFET & BRINDISI CON TORTA!!!

BUFFET COLLAGE 621 copia

 

 

Ore 21,00  A TEATRO con “DISTURBI” Monologhi sul declino e la rivolta.

Di e con Oscar Agostoni

tecnica e suono Helga Bernardini

Una pantomima teatrale in chiave satirica tra crisi economica, debito pubblico e necessità di riscatto collettivo.

locandina disturbi 621  copia

“…e tu con 100 mila euro di mutuo la chiami “la mia banca”?

Ti diamo una pessima notizia: sei tu che appartieni alla banca”

In questi tempi grami o stai tra quelli del Billionaire oppure vai trascinando la tua vita faticosamente, magari vittima di un debito che ti rende schiavo, portato alla schizofrenia dal lavoro precario. Scopri che il tuo datore di lavoro è un mostro pronto a succhiarti la vita e ti crei un alter-ego sotto forma di pupazzo che ti consenta di fuggire lontano. Costretto a vivere in un eterno sfasamento temporale, fiaccato, confuso, senza più legami, ma nonostante tutto convinto che un riscatto collettivo sia ancora possibile.

Perché in questa realtà feroce devi scegliere: o sei il disturbato o sei il disturbo.

Lo spettacolo è composto da brevi monologhi, divisi in 4 fasi: i sintomi, la caduta, il rifiuto e l’accettazione. 4 fasi che, giocando su livelli differenti, disegnano un quadro d’insieme del nostro tempo fatto di precarietà, sfruttamento, crisi. Una storia inizialmente senza capo ne coda, che poi trova un suo nesso. Un nesso scombussolato come lo è ogni nostra vita.

L’attore si muove su una scena scarna, utilizzando la pantomima, il teatro di figura e di narrazione, per opporre una feroce satira contro il deserto del reale.

“E’ giunto il momento per noi di riprenderci le storie da cui ci hanno escluso”.

Oscar Agostoni: formato alla scuola di teatro Arsenale tenuta da Marina Spreafico; tra i fondatori della palestra di giocoleria della Cascina Torchiera. Ha realizzato spettacoli di strada, teatro per ragazzi, teatro di figura e di narrazione.Tra i suoi lavori: L’ultima parola; Quando il bianco è nero; L’Italia l’è malada (con il gruppo vocale Voci di mezzo)

 

descargalab articolo 621

Ore 22,00 CONCERTO con i DescargaLab

+special guests

DescargaLab ruota attorno alle straordinarie capacità interpretative di Marina Puglia ed alla passione per il mondo dei ritmi, che costituisce il fondamento di tutte le interpretazioni. Queste includono, oltre a Jazz Standards, Cuba e Brasile, riferimenti alla Cultura Mediterranea, al Tango, a V. Capossela e T. Waits nonché un folto gruppo di brani autografi. Nella serata a RI-MAFLOW la Cultura Mediterranea riceverà una particolare attenzione con una delicata dedica alle vibrazioni più cool di Pino Daniele.

DescargaLab è:

Marina Puglia, voce

Giusi Cipriano, violino e percussioni

Andrea Tamarro, pianoforte e percussioni

Federico Sever, chitarra

Gianluca Vitali, basso elettrico

Francesco Fontana, batteria

 

Da sempre questo gruppo di lavoro ha messo in campo il proprio impegno civile sulla multiculturalità, promuovendo e supportando un festival nazionale di percussionisti quale veicolo di scambio tra culture (https://www.facebook.com/groups/134198256237/), lavorando sul terreno della lotta alle mafie a fianco del gruppo di lavoro di https://www.facebook.com/groups/154959494650083/ e da ultimo con la pubblicazione nel 2013 di un libro e un audiodramma musicato autografi (“Camminare scalza, un bicchiere d’acqua e la primavera”) tratti da una storia vera di violenza di genere.

Per tutto il giorno:

mercatino del riuso e punto ristoro

 

Ingresso con tessera base FuoriMercato: 5 euro. Per i già tesserati contributo organizzativo 3 euro.  La tessera è annuale ed è valida per fruire tutti gli eventi Rimaflow (concerti, teatro…) L’Aperitivo/Buffet (a prezzo popolare) non è compreso nel contributo d’ingresso

Leave A Response »

You must be logged in to post a comment.